Che ore sono? Ma, soprattutto, è arrivata la Gila?

Panico da Vice-Milito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Downo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si attenua il persistente vociare che accosta alla nostra Beneamata, ogni ora che passa, i nomi più stravaganti e deprimenti, ritenuti giustamente tali da chi vorrebbe una Squadra all'altezza del Nome che porta.
    Una Squadra che, è bene ricordarlo, nonostante la vertiginosa caduta libera del valore del nostro Campionato, vanta il maggior numero di abbonati e una cospicua audience televisiva estera.

    Le misere, grottesche ed imbarazzanti manfrine sulla crisi sono ormai palesemente inadeguate finanche al più lobotomizzato dei supporter, il quale comincia a domandarsi come modelli quali Atletico Bilbao, Borussia Dortmund, Schalke 04, Tottenham Hostpur, Newcastle United, Braga, Sporting, Montpellier (vabbè, qui sto esagerando, però staremo a vedere...) siano ormai da qualche anno progetti funzionali ed equilibrati.
    Si domanda perchè i loro Stadi siano pieni, i loro tifosi rispondano entusiasti e il loro merchandising segua ovviamente la scia delle loro gestioni virtuose.

    Tuttavia, ad essere onesti, a scrivere solo d'Oltralpe, soprattutto per chi i confini nazionali li varca solo con aereii transcontinentali (ho un dubbio: trans o inter continentali?), sarebbe ingiusto verso chi, al di là di metodologia che non c'è dato di conoscere, ha costruito una validissima e competitiva realtà rispettando non solo i criteri di bilancio che ne permettono l'introduzione nelle massime competizioni europee, bensì, udite udite, un ATTIVO!

    E conseguendo nell'ultimo periodo risultati superiori alla nostra pur storica e blasonata Squadra.
    Il Presidente della suddetta ed i suoi collaboratori, di cui uno appena assunto dalla Benamata, qualche anno fa, tuttavia, si sono resi protagonisti di una politica di campagna acquisti decisamente non oculata: hanno semplicemente preferito due elementi di buona resa, inseriti uno successivamente all'altro, invece di giovani prospetti, per completare la Rosa in attacco; speranzosi che una scelta di questo tipo potesse aggiungere in termini di cifre storiche quel quid che avrebbe portato loro la qualificazione Champions.

    Lucarelli e Mascara non hanno inciso minimamente nella Stagione in oggetto, lasciando agli spremuti titolari (ricordiamo che in quella Stagione il Napoli non supera i sedicesimi di Europa League) il soddisfacentemente portato a termine compito di centrare il terzo posto.
    Una strana evidenza ci dice altresì che il Napoli partecipò all'Edizione 2010-11 in virtù del piazzamento in Campionato dell'anno precedente: il sesto posto.

    Napoli progettò questi acquisti; l'Internazionale Milano ha invece ricevuto Cassano come clausola indissolubile della caotica cessione di Pazzini.
    Ora è abbastanza noto ai più come un Cassano in forma sia forse più performante di un Mascara in forma; e questo senza nulla togliere a Peppe che è stato un buon giocatore e che in ogni momento può salutarci il grande Walter.
    Ma in fondo è questione di CARATURA, di STORIA, di BLASONE.

    Quindi, se Cassano è il nostro Mascara, chi sarà il nostro Lucarelli?
    Ma poi, visto come a loro sono andate le cose, ne abbiamo bisogno?

    Ma soprattutto: che ore sono?
     
    Top
    .
  2. DocGonzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No o capito
     
    Top
    .
  3. Downo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DocGonzo @ 14/9/2012, 15:44) 
    No o capito

    Neanch'io
     
    Top
    .
  4. goldenwing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato Toni sia andato alla Viola, insomma.

    Per il resto il monte ingaggi di DeLa e' praticamente uguale al nostro senza i contratti pre2006 e quelli dei 2 fuoriclasse.
     
    Top
    .
  5. Downo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldenwing @ 14/9/2012, 15:48) 
    monte ingaggi di DeLa e' praticamente uguale al nostro senza i contratti pre2006 e quelli dei 2 fuoriclasse.

    Peccato che noi perdiamo 80 secchi all'anno
    Lui guadagna
     
    Top
    .
  6. |Armilio|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che la risposta è solo una Downo, è sta dentro al cuore di tutti noi. Una Gila è per sempre.

    Parlando seriamente sul confronto Napoli-Inter, c'è un discorso di storia, che ti obbliga a pagare di più nell'Inter che al Napoli per lo stesso giocatore. Da noi i confronti, i procuratori, li fanno con i Cambiasso a 4 milioni; da loro li fanno con i Cavani che prendono quanto? 2 milioni?
     
    Top
    .
  7. goldenwing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Downo @ 14/9/2012, 15:50) 
    QUOTE (goldenwing @ 14/9/2012, 15:48) 
    monte ingaggi di DeLa e' praticamente uguale al nostro senza i contratti pre2006 e quelli dei 2 fuoriclasse.

    Peccato che noi perdiamo 80 secchi all'anno
    Lui guadagna

    Beh se negli ultimi 2 anni avessimo avuto il monte ingaggi come il Napule', fisso, con le cessioni avremmo guadagnato qualcosina anche noi.

    Il punto e': Napule' guadagna e resta li'.
    Noi guadagnassimo dove finiamo, visto dove siamo sbattuti per abbassare un po' la piramide-ingaggi?
     
    Top
    .
  8. Downo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roba scritta di getto
    Magari il punto non è chiaro
    Ma Floccari, se lo prendiamo, che cazzo lo prendiamo a fare?
     
    Top
    .
  9. goldenwing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Downo @ 14/9/2012, 15:56) 
    Magari il punto non è chiaro
    Ma Floccari, se lo prendiamo, che cazzo lo prendiamo a fare?

    Il punto era chiaro (piuomeno)

    Floccari dicono sia bravissimo nei massaggi Thai,
    e poi ha pure la patente per il pullman
     
    Top
    .
  10. TLC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Downo @ 14/9/2012, 15:56) 
    Roba scritta di getto
    Magari il punto non è chiaro
    Ma Floccari, se lo prendiamo, che cazzo lo prendiamo a fare?

    Io ho capito perfettamente

    talmente al volo che mi stavo gettando dal balcone.
     
    Top
    .
  11. DocGonzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Downo @ 14/9/2012, 08:56) 
    Roba scritta di getto
    Magari il punto non è chiaro
    Ma Floccari, se lo prendiamo, che cazzo lo prendiamo a fare?

    Aspetta: hai l'impressione che a Gennaio si ricominci da capo col vice-Milito?
    Oh, il forum non chiudetelo mai che dopo la Befana mi sa che ne avrò bisogno in ogni caso.
     
    Top
    .
  12. TLC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DocGonzo @ 14/9/2012, 16:00) 
    CITAZIONE (Downo @ 14/9/2012, 08:56) 
    Roba scritta di getto
    Magari il punto non è chiaro
    Ma Floccari, se lo prendiamo, che cazzo lo prendiamo a fare?

    Aspetta: hai l'impressione che a Gennaio si ricominci da capo col vice-Milito?
    Oh, il forum non chiudetelo mai che dopo la Befana mi sa che ne avrò bisogno in ogni caso.

    ahah
     
    Top
    .
  13. Hendrik_van_der_Decken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio cavallo di battaglia, Downo. La risposta al tuo commento è nella dichiarazione di De Laurentis il giorno che prese il Napoli in C1. "In cinque stagioni vogliamo essere in CL, e lavoreremo per questo".

    Vision, mission, plan (per quelli che fanno i fighi). Semplicemente, progetto, obiettivo, uomini e mezzi per raggiungerlo.

    oi, se sei bravo e fortunato come De Laurentis in 5 anni sei in CL. Se invece sei arruffone e non sai bene che vuoi dalla vita, ti ritrovi Mudingayi e Cassano in rosa.
     
    Top
    .
  14. Downo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DocGonzo @ 14/9/2012, 16:00) 
    Aspetta: hai l'impressione che a Gennaio si ricominci da capo col vice-Milito?

    Cassano, che a me piace, sia ben inteso, per noi è un dito al culo
    Non giocherà Livaja; mai
    Giocherà poco Coutinho, poco Alvarez e Palacio, nonostante sia un professionista e la mette sempre e comunque, non troverà continuità

    A casa mia ho imparato che quando ti accorgi che quello che stai facendo è un danno non devi perseverare; invece scommetto che verrà trovato il tassello per rendere stabile la situazione

    Una bella punta d'esperienza e via di conquista al podio



    CITAZIONE (Hendrik_van_der_Decken @ 14/9/2012, 16:02) 
    Vision, mission, plan (per quelli che fanno i fighi). Semplicemente, progetto, obiettivo, uomini e mezzi per raggiungerlo.

    A me non interessava fare l'elegia di De Laurentis, che per quanto non ne possa sapere io, il Napoli se lo può essere anche costruito coi soldi dei sequestri, della bamba, e riciclando pellicole da 35mm come avvolgitori della monnezza
    Dico che dobbiamo fare tesoro dell'esperienza; e non aggiungere cazzate su cazzate
     
    Top
    .
  15. DocGonzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Downo @ 14/9/2012, 09:05) 
    CITAZIONE (DocGonzo @ 14/9/2012, 16:00) 
    Aspetta: hai l'impressione che a Gennaio si ricominci da capo col vice-Milito?

    Cassano, che a me piace, sia ben inteso, per noi è un dito al culo
    Non giocherà Livaja; mai
    Giocherà poco Coutinho, poco Alvarez e Palacio, nonostante sia un professionista e la mette sempre e comunque, non troverà continuità

    A casa mia ho imparato che quando ti accorgi che quello che stai facendo è un danno non devi perseverare; invece scommetto che verrà trovato il tassello per rendere stabile la situazione

    Una bella punta d'esperienza e via di conquista al podio

    Mah, aspetterei almeno inizio Dicembre per fare valutazioni di questo tipo.
    Che Cassano sia un dito al culo tutti d'accordo, Livaja è in squadra giusto per dire "minchia quanto puntiamo sui giovani", tanto che Stramaccioni neanche lo cita quando parla degli attaccanti a disposizione. Per cui fin qua tutto bene.

    Ma che Cou giochi poco spero ancora che non sia vero, non iniziamo a trarre conclusioni da una manciata di partite ufficiali, idem per quanto riguarda la continuità di Palacio.

    Che poi in realtà la discriminante è un'altra: segna Milito? Tutto ok. Non segna Milito? Sono cazzi e finiremo per spendere altri soldi a culo.
     
    Top
    .
16 replies since 14/9/2012, 14:39   210 views
  Share  
.